Kodomo

Kodomo no Aikido



Kodomo no Aikido nasce da una sensibilizzazione della dirigenza Aikikai verso il settore giovanile dell’Associazione. All’interno dei responsabili di dojo che si dedicano ai corsi per bambine e bambini, matura la richiesta di una maggiore attenzione per questo delicato settore.

Il Consiglio direttivo accoglie i suggerimenti ed elabora una serie di iniziative volte da una parte a qualificare gli insegnanti che decidono di dedicarsi al settore giovanile dall’altra a elaborare iniziative che si rivolgano direttamente ai nostri più giovani praticanti.

Si concretizza l’idea di accompagnare la tradizionale rivista “AIKIDO” ad una pubblicazione specifica per i bambini che assume quindi il nome “KODOMO NO AIKIDO” letteralmente “AIKIDO PER RAGAZZI”.

Direttore rivista Kodomo no Aikido con allievi

     Si rivolge alla fascia di età che va più o meno dai sei ai quattordici anni.

     E’ una rivista interamente a colori che tenta di raggiungere, attraverso diversi argomenti, la      curiosità dei più giovani.



     Direttore responsabile della rivista è Mariarosa Giuliani. E’ costantemente richiesta la  partecipazione di tutti per articoli, disegni, suggerimenti, idee e proposte migliorative.